PARCHEGGIO CONCA D'ORO   S.N.C.

REGOLAMENTO DI PARCHEGGIO

Per accedere al parcheggio, l'utente deve ritirare il ticket di entrata. Tale documento autorizza il parcheggio in uno degli appositi spazi secondo le tariffe e le norme esposte all'ingresso.

Ogni posto macchina deve essere utilizzato esclusivamente per il parcheggio di un solo veicolo a motore.

Per effetto dell'accettazione del biglietto per parcheggio ad orario, ha luogo allo stesso modo che per effetto della stipula di un contratto scritto per un periodo prolungato, la conclusione di un contratto avente per oggetto la messa a disposizione , rispettivamente, l'uso e l'occupazione di un posto macchina.

Nel parcheggio vanno osservate le norme del codice della strada e comunque quelle che regolano la circolazione, la sosta ed il parcheggio dei veicoli. Il cliente è tenuto ad osservare scrupolosamente la segnaletica apposta nel parcheggio e tutte le disposizioni di legge e regolamenti. All'interno del parcheggio, la circolazione va effettuata a passo d'uomo.

Nel parcheggio è fatto divieto di:

  • lasciare il motore acceso in caso di sosta superiore a tre minuti;

  • effettuare lo scarico e il deposito di oggetti di qualsiasi specie, soprattutto se infiammabili;

  • effettuare rifornimento di carburante, eseguire autonomamente riparazioni- carico e scarico del veicolo, scaricare  acqua di raffreddamento;

  • lasciare acceso il motore a lungo, suonare il clacson arrecando disturbo;

  • parcheggiare veicoli soggetti a perdita dal serbatoio dal carburatore o ad altri difetti suscettibili di arrecare danni al parcheggio;

  • parcheggiare veicoli sprovvisti di targa regolarmente o sostitutiva autorizzata;

  • introdurre veicoli che trasportino merci, materiali o sostanze infiammabili o comunque pericolosi;

  • parcheggiare veicoli sulle corsie di transito per l'intralcio che ne può derivare alla circolazione;

  • parcheggiare veicoli negli appositi spazi , opportunamente contrassegnati, riservati ai portatori di handicap.

Nel parcheggio il veicolo deve rispettare la delimitazione apposta sul pavimento.

Nel caso di occupazione per invasione di due posti macchina verrà conteggiata la tariffa doppia.

L'autovettura potrà essere spostata  per esigenze di servizio. Nel caso in cui i veicoli  non siano parcheggiati negli appositi spazi, potranno essere rimossi con oneri e rischi  a carico dell'utente. Il parcheggio del veicolo è fatto a cura e sotto la responsabilità dell'utente, il  quale risponderà dei danni da lui eventualmente provocati alle persone, ai veicoli ed alle cose presenti nel parcheggio.

Nel caso in cui il veicolo venga abbandonato fuori dagli appositi spazi, egli risponderà in proprio dei  danni derivati subiti o provocati.

Il gestore non risponde dei danni causati da terzi, sottrazioni o frazioni.

Deposito e custodia del veicolo e degli oggetti in esso contenuti non sono oggetto di questo contratto.

Per danni privatamente cagionati dal personale dell'Ente Gestore, si risponderà soltanto a condizione che il danno e l'eventuale pretesa risarcitoria saranno denunciate prima di lasciare l'autorimessa e con esibizione del biglietto e della quietanza. Sia per l'oggetto del presente contratto, che consiste esclusivamente nella disponibilità verso corrispettivo, di un posto macchina e nella sua occupazione e non anche nel deposito e nella custodia del veicolo parcheggiato, sia perché comunque in relazione al numero dei veicoli stessi, non sarebbe possibile al personale intervenire nel comportamento di terzi, non vi è alcun obbligo di sorveglianza e custodia dei veicoli e non si risponde quindi per danni cagionati da terzi, furti, sottrazioni od effrazioni.

Non si risponde inoltre di danni derivanti da eventi atmosferici ( grandine, vento ecc) e/o da eventi socio-politici.

I compensi dovuti per l'uso del parcheggio , sono rilevabili da tariffario esposto al pubblico. Per  prelevare il veicolo occorre aver effettuato il pagamento alla Cassa utilizzando il biglietto ricevuto all'ingresso.

Il mancato pagamento  dell'importo dovuto, autorizza il Gestore a detenere il veicolo, ai sensi dell'Art. 2756 Cod.Civ.

L'uscita del veicolo deve avvenire entro 15 minuti dal  momento in cui è avvenuto il pagamento e la perdita del biglietto comporta l'addebito di una tariffa giornaliera. In tal caso il veicolo verrà prelevato solo dopo esibizione di documenti  di identificazione che comprovino il legittimo possesso del veicolo stesso.